ARCHIVIO ATTIVITÀ
I PROTAGONISTI DELLE STAGIONI PASSATE
LA SCUOLA CALCIO
La “scuola calcio” costituisce, in questa fase di avvio della nostra Associazione, la principale attività sportiva, ma non sarà l’unica.
La nostra attività sportiva pur avendo la connotazione di una scuola calcio va oltre gli schematismi e gli stereotipi distorti e fuorvianti delle scuole calcio cui siamo stati abituati ed abbiamo imparato a conoscere. L’idea che vogliamo “mettere in campo” è di una pratica sportiva aperta e accessibile a tutte le realtà sociali e multietniche presenti nel nostro territorio in un’ottica di convivenza e di rispetto delle differenze in un continuo interscambio e contaminazione di stili e culture diverse. Vogliamo proporre lo sport come divertimento e gioco, come corpi in movimento che si scoprono, si sperimentano e si confrontano, prendono coscienza gradualmente dei propri limiti e delle proprie capacità e in un cammino condiviso di crescita non solo sportiva ma anche relazionale e di amicizia arrivino alla piena realizzazione e fisica ma soprattutto culturale e di accoglienza.
SPORT AL FEMMINILE
La nostra attività di "Calcio" è aperta anche alle bambine. Ogni anno registriamo qualche timida presenza ma molto poco rispetto a quanto vorremmo. Il Consiglio Direttivo inoltre è disponibile, qualora ci fossero richieste a sufficienza, ad attivare altre discipline sportive al femminile come Pallavolo, Pallacanestro, Tennis, oltre ovviamente al Calcio.
Per informazioni scrivere a: info@liberidigiocare.com
GLI ALTRI SPORT
L’Associazione è totalmente disponibile ad avviare altre attività, oltre il Calcio, qualora giungessero richieste a sufficienza. Sarebbe bello far svolgere ai nostri bambini attività come Pallacanestro, Pallavolo, Tennis, Pallamano, Rugby, od anche altre discipline “senza palla” come Arti marziali, Ginnastica artistica o Atletica leggera. Attendiamo suggerimenti e adesioni in merito.
INIZIATIVE OLTRE LO SPORT
Fin da subito la nostra Associazione ha voluto porre in evidenza che tra i principali obbiettivi c’è anche e soprattutto quello di promuovere e favorire l’aggregazione tra i bambini e le loro famiglie finalizzata alla realizzazione di percorsi comuni, non solo sportivi ma anche culturali e sociali.
Guarda le FOTO dei nostri amici "ARTISTI".
Si è conclusa una bella esperienza
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti (partecipanti è organizzatori) che hanno reso possibile questa bella esperienza.